5 modi per far sembrare i tuoi video con iPhone fatti da un filmmaker professionista

Diciamoci la verità:i filmini fatti in casa non sono mai stati d’alta qualità. Quei video di voi che aprite i vostri regali di Natale nel 1993? Erano tremolanti, sfocati, fuori fuoco (adorabili, ma comunque un casino). E la qualità dei video degli iPhone di oggi non è molto meglio – infatti, a volte guardiamo i nostri Snapchats e ci chiediamo come la tecnologia sia arrivata così lontano, e comunque non sia ancora cambiata per niente.

Non preoccupatevi, però, amici. Se volete far sembrare i vostri video fatti con iPhone come se vi foste appena laureati alla New York Film Academy (o almeno come se abbiate fatto un corso di filmmaking di un weekend) siamo qui per aiutarvi. Qui sotto troverete cinque consigli per migliorare la qualità dei vostri video su iPhone.

1 Non usate la funzione pinch-to-zoom dell’iPhone.

Video GIF - Find & Share on GIPHY

Sappiamo che il pinch-to-zoom è un modo divertente e facile di avvicinarvi al vostro soggetto, ma per preservare la qualità dei vostri video su iPhone, semplicemente avvicinate la fotocamera. Fare lo zoom causa la comparsa dei pixel e degrada la qualità della clip.

2 Bloccate il fuoco e l’esposizione sulla vostra fotocamera.

#aelock #af

A post shared by Christopher Carullo (@niteboy) on

L’auto focus dell’iPhone è abbastanza efficace per delle foto da fermo, ma potete creare delle sfocature non necessarie quando filmate un video. Se state filmando un singolo soggetto, impostate l’inquadratura e poi seguite queste istruzioni per bloccare la messa a fuoco e l’esposizione.

Investite in un treppiedi.

Animated GIF  - Find & Share on GIPHY

Un telefono instabile creerà sicuramente immagini mosse, quindi investire in un treppiedi vale il suo prezzo se programmate di girare un video regolarmente. Se dovete girare a mano libera, provare a trovare un posto dove riposare i gomiti o stringeteli vicino al corpo per una maggiore stabilità. Il collo può anche agire da stabilizzatore, quindi provate a sistemare il telefono sul mento per girare un video (vi promettiamo che funziona!).

4 Sfruttate la luce naturale il più possibile.

Movie GIF - Find & Share on GIPHY

I vostri video da iPhone sembreranno super professionali se ben illuminati, quindi sfruttate qualsiasi fonte di luce naturale che riuscite a trovare. Se è notte, provate ad aggiungere delle luci – anche una torca o la luce dello smartphone di qualcun altro – alla vostra inquadratura per illuminarla.

Editate i vostri video. 

Bryan Unger GIF - Find & Share on GIPHY

Il programma iMovie di Apple è gratis ed è abbastanza intuitivo da usare. Tagliare, incollate e editate in modo che i vostri video con iPhone non solo sembrino migliori, ma siano anche più divertenti da guardare.

Cercate accessori nuovi ed economici per i vostri video? Approfittate dei vantaggiosi sconti e offerte di Amazon! Cliccate qui: https://www.groupon.it/buoni-sconto/negozi/amazon

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *